Produzioni televisive

Ciuppa Calippo – Il nuovo Format di leggerezza in Pillole sul Web targato Ronny Genovese

Abbiamo incontrato Ronny Genovese durante le riprese del suo ultimo progetto. Un nuovo Format che ha per titolo “Ciuppa Calippo”.

Sei sempre instancabile, non ti fermi mai:

Chi si ferma è perso, come dicono a Catania. Comunque, sta di fatto che per fare quello che sto attualmente svolgendo, ci vorrebbero almeno altre tre persone per aiutarmi, e come vedi sono da solo. Ma penso di farcela.

Perché “Ciuppa Calippo”?

Il titolo non mi è venuto subito in mente, poi ho visto l’immagine estiva di una persona che mangiava un Calippo, e li l’ho interpretata come un’immagine molto rinfrescante.

Tratti argomenti sempre diversi in questo nuovo Format:

Si, tutti spunti che vanno dal Matrimonio alla Visibilità. Dalla Bellezza all’Ottimismo. Quindi anche qualche puntata che riguarda il Carrello della Spesa e i rapporti tra Moglie e Marito. Insomma, sono 8 puntate che si aggirano ognuna, sui 3 minuti circa, ma ricche di notizie, sarcasmo, stacchetti, interventi esterni e personaggi, il tutto compresso in pochi minuti di sano divertimento, e consigli da prendere “con le pinze” ah ah ah ah ah ah ah …

In questa nuova avventura ti avvali di “Inviati Speciali” e Opinionisti. Ma dove li vai a scovare sempre tutti questi personaggi?

Beh, gli Inviati Speciali, sono personaggi divertenti ed innocui, che mi seguono ormai da decine di anni, da quando facevo una trasmissione radio “On the Beach” che ho prodotto per tanti anni in Veneto. Ma rimane sempre un segreto sulla loro identità …. ah ah ah ah ah ah  …

Mentre per quanto riguarda l’Opinionista, è stata una grande sorpresa, quando l’ho scoperto in via Matteotti a Sanremo, in una delle mie tante stagioni, durante la settimana del Festival. Lui è Alfio Barbagallo, è di Lentini, un paesino in provincia di Catania. Una persona discreta, sensibile, e naturale, ma molto, molto divertente. La cosa che mi ha facilitato nella scelta del personaggio, è che ama presentarsi sempre con cappelli e occhiali colorati. Figurati a Sanremo, periodo invernale. Sempre con quei cappotti sgargianti, cappelli e occhiali colorati. Lo immagino sempre che sbarca prima il container e poi lui …… ah ah ah ah ah ah …. Comunque Alfio è diventato un amico e quando ho bisogno, lui si rende subito disponibile.

Ideato, scritto, diretto e condotto. Della serie tutto tu e solo tu?

Ah ah ah ah ah, credimi non è una questione di megalomania pura, è solo una questione di autoproduzione totale a basso costo. Come ti ho già detto avrei avuto bisogno di almeno, altre tre persone, ma dove? Ho scritto le 8 puntate in soli tre giorni e poi ho stabilito come avrei fatto scorrere il tutto. Il resto è venuto da sè

Bene, abbiamo concluso. Quando avremo il piacere di vedere qualche puntata di Ciuppa Calippo?

Già dalla prossima settimana, spero di poter mettere in onda un paio di puntate. Come vedi sto finendo le riprese, e poi vado in studio per il montaggio

E allora un in bocca al lupo per il tuo lavoro Ronny Genovese

Viva il lupo. Lui deve restare sempre vivo, altrimenti moriremo tutti. A bocca aperta

 

 

Lascia un commento