Produzioni televisive

Ronny Genovese a Sanremo 2022 con Ciak Telesud Paternò, TVA Adrano e Radio Studio Italia

L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da molti imprevisti ed impegni improrogabili, da parte delle nostre emittenti, viste le nuove riforme e le assegnazioni delle frequenze televisive. Tutto questo, fino all’ultimo momento stava rischiando di compromettere la nostra presenza al 72° Festival di Sanremo. Ma il nostro impegno è stato premiato. La fiducia era tanta e ce l’abbiamo fatta.

E siamo ancora qua, come diceva il grande Vasco. Non potevamo mancare, specie in questa tornata, che si è rivelata brillante, musicalmente piacevole, piena di colori e con la presenza di tanti fiori. A differenza di tanta privazione a cui avevamo assistito nella scorsa edizione.

Sanremo durante il Festival è una città che vive oltre l’ordinario. È un impegno continuo, per tutti noi che operiamo nel settore dell’informazione. Non sai mai chi verrà ai tuoi microfoni. Semplici persone, curiosi, artisti sconosciuti in cerca di una intervista, o personaggi che circolano nell’area dell’Ariston.

Che i cantanti e gli ospiti delle varie serate, non fossero disponibili era già risaputo. L’organizzazione Rai, anche quest’anno ha tenuto tutti in stretta sorveglianza, per evitare eventuali rischi di contagio.

È stato comunque una bella annata, un bel Festival, con tanta buona musica, bei personaggi e qualche sorpresa.

Certo, la musica in primo piano, ma la sorpresa è stata il ritorno del pubblico al Teatro Ariston, e quello della gente che riempiva le strade del parterre, come se tutto fosse nuovamente iniziato da lì, sempre nella speranza (poca a dire il vero) di incontrare il beniamino di turno.

Con le telecamere di Ciak Telesud, TVA e Radio Studio Italia, abbiamo confezionato servizi ed interviste per i vari appuntamenti televisivi e social con i telegiornali locali.

Con l’apporto tecnico e una regia impeccabile di Guido D’Aquino e la partecipazione speciale del nostro editore Giuseppe Scarvaglieri, presente anch’egli alla Kermesse sanremese, partecipando in maniera entusiasta ai vari collegamenti con le nostre redazioni, direttamente dall’area Ariston. Senza dimenticare tecnici e operatori che hanno interagito direttamente dalle nostre sedi. Un plauso anche a Ilaria Caponnetto per la ricezione delle notizie e la pubblicazione nei vari social.

Non potevamo mancare a questa magnifica occasione, anche se solo all’ultimo momento, ci siamo resi conto che gli orari dei nostri aerei erano quasi impossibili. Ma col senno di poi possiamo dire che noi c’eravamo.

Anche quest’anno si è concluso Sanremo. Evviva Sanremo

Ronny Genovese

 

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.

YouTube privacy policy

Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.

 

Lascia un commento