Blog

Maria Enrica Puglisi, una influencer “Supervitaminica”

“Una cosa è certa, normale non lo sono mai stata”.

Questa è una delle frasi più “Cult” che abbiamo letto, scorrendo i post della più simpatica e famosa fruttivendola, nonché influencer riconosciuta, di Brolo e terre a lei limitrofe di Sicilia, Italia compresa.

La rete ti ha aperto molti spazi e tu ci sei entrata senza chiedere permesso:

“Quando mi sono accorta che poteva funzionare, oltre che a divertirmi tanto, ne ho fatto una vera passione che col tempo è diventato un impegno imprescindibili. Se devo dire la verità, oggi non ne potrei fare a meno. Certo non è stato facile affrontare critiche e commenti poco encomiabili, da parte dei “Masticatori di Chiacchiere” più facinorosi. Ma si sa, come in tutte le nuove avventure, bisogna essere pronti a ripararsi da tutto ciò che arriva controvento. Specie da tutti quei sorrisi a denti stretti. Ed è stata proprio questa la circostanza in cui ho potuto mettere uno spartitraffico tra i pochi volti e le tante maschere che ho incontrato”. (Pirandello docet)

Maria Enrica Puglisi, Marika per i più intimi:

“Marika è un nome che mi è sempre piaciuto, e vi assicuro che di intimo ci sono solo alcuni indumenti, perché per tutto il resto, come per ogni cosa, ci vuole tempo e per tutto quello che faccio, di tempo ne ho sempre poco”.

Com’infatti ti vediamo impegnata su tutti i fronti. Famiglia, Lavoro, Eventi e soprattutto i Social:

“Beh, visto che non potete stare tutti a casa mia o nel mio laboratorio di frutta Mela Gusto a Brolo, cerco di essere presente sui social per far conoscere agli altri le cose ce faccio. Comunque fatemela una visita ogni tanto, io ci sono quasi sempre, se non sono fuori a fare qualche consegna. Mi avete citata come influencer supervitaminica, ma questo vale anche per tutti quelli che vengono da Mela Gusto, ne uscirete pieni di vitamine, per la bontà di tutta la frutta e la verdura che acquisterete da me”.

Erika è una Donna molto speciale, dai mille risvolti e con una passione straordinaria per tutto ciò che fa. Gli impegni di tutti i giorni sono tanti, ma lei riesce ad essere sempre presente con la sua comunicazione nei vari canali via social.

Però nonostante tutto ti ritieni sempre una mamma di campagna, perché:

“Io seguo molto i miei prodotti, fino a quando non vengono esposti nel mio laboratorio di Mela Gusto di Brolo. Dalla terra al consumatore, per questo ne garantisco la qualità. Ma nel frattempo sono anche una mamma, impegnata sì, ma sempre una mamma sono, ed insegno ai miei figli quanto sia importante tutto quello che la terra ci offre. Il lavoro ci sta tutto, specie quando bisogna svegliarsi presto per il mercato, ma vi assicuro che la soddisfazione è tanta. Qualcuno dei miei figli sta incominciando a darmi una mano nel mio “Fruttificio”, ed è così che si comincia ad imparare quanto sia importante avere la responsabilità delle cose che fai. È così che si incomincia a crescere”.

Si, ma aggiunto a tutto questo, ci sono anche gli Eventi da presentare e Nuovi Brand da far conoscere. Immagino che tuo marito sia sulla stessa frequenza d’onda:

“Io e lui ci conosciamo già da tempo. Lui è stato sempre dalla mia parte. Ha compreso che tutto quello che faccio è un magnifico gioco che rende la nostra vita anche meno monotona e più divertente, oltre che interessante. Certo però, più cose faccio, più tempo rubo al menage, quindi in questo caso la sinergia funziona sempre. Dopotutto, lavoriamo e contribuiamo per la stessa famiglia”.

In fondo essere una buona “Influencer” in un “Fruttificio” non è da tutti e lei imperterrita continua dritta per la sua strada.

“Più invecchio e meno mi interessa se piaccio alle persone” – (Cit. Maria Enrica Puglisi)

Lascia un commento