Ancora nuove puntate del Format “In Degni di Nota”
Ronny Genovese e Donato Grimaldi, dopo la pausa di Sanremo si ritrovano in studio per registrare nuove puntate di “Indegni di Nota” la nota trasmissione di satira e trasgressione, che i due “Entertainers” conducono già da diversi mesi, con un ascolto egregio e buone visualizzazioni del programma.
“L’appuntamento non è fisso, dipende da come mi sveglio la mattina” – risponde Ronny Genovese, ideatore del Format e autore dei testi – “Chiamo il Principe (titolo solo per il cognome che porta e non per altro) e ci confrontiamo sul tema da trattare in puntata. Faccio passare un’altra mezza giornata per pensarci sopra, sono sempre un diesel in fase di editing, e poi vado dritto senza fermarmi. In genere riesco a chiudere la sceneggiatura di una trasmissione, della durata di almeno 20 minuti, in una mezza giornata, esclusi i video, stacchi ed insert che il buon Donato Grimaldi, si preoccuperà di inserire tra una notizia e l’altra”.
Quindi gioco di squadra? – “Certo, gioco di squadra, ma principalmente chiarimenti su molti punti, visto che abbiamo due modi diversi nel modo di interagire in video” – replica Donato Grimaldi, partner della trasmissione, oltre che ad essere direttore di ripresa e responsabile del montaggio – “Camminiamo lungo lo stesso percorso, anche se spesso abbiamo vedute diverse. Ci confrontiamo in ogni passaggio. Infatti Ronny vuole essere sempre presente ad ogni montaggio. Spesso è lui a decidere sull’intensità di un applauso o di una risata. Insomma, concordiamo spesso sulle scelte e riguardando il prodotto finito non possiamo fare a meno che ridere di noi stessi. E’ un prodotto che piace. E a noi molto di più”
In questa nuova serie dal titolo Live, i due “Matador” si confronteranno su quello che accade nella loro vita, emettendo in linea il tutto, paragonandolo a delle gaffe fatte in diretta Tv, da alcuni personaggi noti al pubblico televisivo, già pubblicati in rete.
Village Media oltre che a produrre il Format “In Degni di Nota” è sempre presente nelle scelte dei due conduttori, che in ogni modo dimostrano di essere simpatici per professione.