Blog

Chissà cosa “Oggi” accadrà di esaltante

Se poggi il piede nel modo giusto, oggi potrebbe essere il giorno ideale, per regalarti una nuovo brivido. No, non sono gradi di febbre, ma semplici emozioni.

Ma possono rivelarsi anche in momenti come questi? E la “Fatina” rispose: Certo. Tu poggia i piedi per terra. Corri in bagno, vai a lavarti i denti e togliti il pigiama. Poi vieni in cucina ad aiutarmi che oggi abbiamo da “Impastare”. Ma che magnifica è la vita. Senza saperlo, e neanche intuirlo, ti riserva momenti sempre ricchi di entusiasmo.

Chissà cosa “Oggi” accadrà di esaltante? È la prima cosa che ti chiedi quando apri gli occhi, ogni mattina. Immagino che anche il più feroce dei pessimisti, possa avere un margine di possibilità, anche se con i suoi “paraocchi” rumina accidenti a iosa, e sparge porzioni ai quattro venti.

Non meravigliamoci se i quarti non combaciano. Contiamo fino a trenta, visto che al dieci, ormai è improponibile. Ammantiamoci di bello e cominciamo a guardare tutto da un’altra angolatura. Basterebbe iniziare a pensare a nuovi progetti, a media e lunga distanza, visto che la parola “A breve” non è più considerata neanche da Wikipedia. Nuovi lavori. Nuovi impegni. Nuove vacanze (per chi se le può permettere). Nuovi orizzonti. Quello sempre.

Se consideriamo, che il tragitto della vita, che accomuna un po’ tutti, può riservarci ostacoli e dunque, anche nuove opportunità, vuol dire che il meccanismo di autogestione deve essere sempre ben oleato ed amministrato, con saggezza ed ottimismo. Oggi potrebbe accadere qualcosa di esaltante. E noi dobbiamo essere pronti a beneficiarne.

“Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro ancora si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia.” (Luis Sepulveda)  

 

Lascia un commento