Blog

Non ho tempo di fare “Puzzette”

Siamo continuamente presi da mille cose, pensieri, fatti, preoccupazioni, al punto da passare gran parte del nostro tempo a scansare i veri “Attimi di Felicità”. Non riusciamo più a regalarci ciò di cui avremmo tanto bisogno. Un vero e proprio dispensatore di “Serotonina”. Quella molecola naturale che ci permetterebbe di essere sempre pronti e disponibili a risolvere qualsiasi contrattempo, con molta “Nonchalance” e sorriso a seguito. La felicità è una scelta.

Ci hanno insegnato, che vivere una vita felice, avrebbe garantito ad ognuno di noi, un futuro più sostenibile. Avremmo conseguito traguardi, senza la necessità di escogitare particolari stratagemmi o preparare gabbie in “Plexiglass” per proteggerci dalle tante ed inopportune informazioni, che le nostre orecchie continuano ad intercettare quotidianamente. “Nessuno è più felice di colui che sa sfruttare meglio il suo tempo”.

Il “Felicità” non ha tempo. Le nostre orecchie sì. Gran parte del loro tempo lo passano ad ascoltare e censire. Quindi riferiscono a secondo l’importanza e la veridicità del “Pettegolezzo”. La procedura è sempre quella. Ogni informazione assunta, prevede un suo protocollo, prima di essere diffusa. E’ un impegno che non concede sosta.

Notizie. Informazioni. Link. Post e quant’altro. Intanto la “Felicità” ha preso un altro treno. Sbarcherà su altri lidi. Non saremo noi i destinatari di quella missiva. Siamo troppo presi e confusi. Pensiamo di poterne fare a meno, snobbando qualche volta, persino quella degli altri. “La felicità è come una puzzetta ….. alla gente dà fastidio quando non è sua”. (Gatto Silvestro)

Lascia un commento